MTL for automated inspection of components: The Vilardell Purtí Group

Il controllo dei componenti automotive direttamente in produzione con MTL 300 Evo.

La Divisione Industriale del Gruppo Vilardell Purtí ha acquisito una macchina di misura ottica MTL 300 Evo per il controllo automatizzato di componenti realizzati principalmente per il settore automobilistico. Il gruppo utilizza il sistema di misura MTL 300 Evo direttamente in produzione.
Oltre al controllo dei componenti automotive prodotti, Vilardell Purtí utilizza il sistema VICIVISION anche per settare l’attrezzaggio della macchina utensile. Questo investimento ha ridotto drasticamente il tempo necessario per la misura dei pezzi torniti prodotti e fornisce anche misure più affidabili, poichè MTL 300 può misurare senza intervento diretto dell’operatore. In passato, le misure sui componenti automotive venivano effettuate con sistemi diversi che non permettevano la registrazione automatica dei dati.
L’adozione di un sistema di ispezione automatico permette di ridurre il numero di scarti, aumentare l’efficienza anche in piccoli lotti e, in generale, ridurre i costi legati al controllo di qualità.
About Vilardell Purtí
Vilardell Purtí è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di parti tagliate e specializzata in articoli ad alta complessità tecnica e ad alto valore aggiunto che richiedono un elevato livello di precisione.
La sua divisione industriale si distingue per la grande capacità produttiva in diversi settori di macchinari e per la sua competenza tecnica di prima linea, che fornisce pezzi di alta precisione con ottimi livelli di finitura e conformi ai più severi requisiti e normative in ambito internazionale. I settori industriali di riferimento sono l’automotive, l’aerospaziale e, in generale, tutti i componenti elettromeccanici che richiedono prodotti di questo profilo.
www.vilardellpurti.net
Sariki, distributore ufficiale Vici Vision in Spagna
www.sariki.es/en/the-vilardell-purti-group/

Autore: Chiara Camarra
Copywriter, Content manager.